Categorie
Google Linux Open source

E’ disponibile una beta di Google Chrome OS (non ufficiale)

google-chrome-os-beta

ATTENZIONE: questo articolo è stato aggiornato con importanti informazioni dopo la sua pubblicazione. Vedi “AGGIORNAMENTO” in fondo.

Google ha pubblicato la versione Beta 0.4.223 di Chrome OS, il suo nuovo sistema operativo basato su Linux annunciato la scorsa estate.

Questa beta è disponibile in formato ISO, utilizzabile in modalità Live CD o installabile su hard disk, e in formato macchina virtuale VMDK per VMWare Player o VirtualBox.

Per scaricare Chrome OS Beta: http://sites.google.com/site/chromeoslinux/download.

Via Phoronix.

AGGIORNAMENTO (29/10/09): Come riportato da oggi anche sulla pagina di Phoronix, questa versione di Chrome OS non è stata ufficialmente rilasciata da Google ma da una qualcun altro, che ha creato una distribuzione personalizzata tramite SUSE Studio. Da qualche ora poi la pagina di Google Sites da cui era possibile scaricarla è stata disabilitata per “violazione dei termini di servizio”.

5 risposte su “E’ disponibile una beta di Google Chrome OS (non ufficiale)”

Grazie masmen, in effetti anche il sito di Phoronix ha segnalato la cosa, dopo aver pubblicato la notizia in modo un po’ troppo disinvolto.

L’ho scaricata e provata, ma anche questa è una (forse la stessa) semplice distribuzione creata con SUSE Studio, quindi penso non una vera beta del Chrome OS di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.