Categorie
Sicurezza

Che gentili questi di virusburner.org! Mi avvisano e mi offrono un antivirus gratis!

virusburner

Da un po’ di tempo non segnalo nuove ondate di phishing o tranelli di altro tipo in arrivo per email. Penso che ci sia già in abbondanza chi lo fa, e anche che chi usa normalmente email ed Internet non si faccia più fregare da roba come questa.

Purtroppo però questa gente ne inventa continuamente di nuove e – si sa – nei grandi numeri, una piccola percentuale può essere presa alla sprovvista.

Se quindi ricevete un messaggio di questo tipo, non aprite niente dal sito indicato, che propone un unico file da scaricare il quale – guardacaso! – è un trojan-downloader.

Date: Wed, 11 Jun 2008 11:23:45 +0300
From: VirusBurner <indirizzofasullo>
Reply-To: welcome@virusburner.org
To: <mioindirizzoemail>
Subject: Richiesta di collaborazione su Azione legale

Gentile Utente,

Con la presente per informarLa che in data Giugno 08, 2008 come risulta dai nostri sistemi di controllo informatico, sono state inviate dal Suo indirizzo di posta svariate email a sfondo sessuale verso aziende e privati.

Alcuni dei nostri clienti lamentano il continuo invio da parte Sua di email a sfondo erotico sessuale da diversi giorni e hanno espresso l’intenzione di sporgere denunzia vergo le autorità qualora questo invio indiscriminato non cessasse immediatamente.

Onde evitare spiacevoli eventualità di caratte legale le consigliamo caldamente di scaricare Email Security Lab Plugin in via del tutto gratuita. ( DOWNLOAD ANTIVIRUS [www.virusburner.org] )

Certi di avere fatto cosa gradita nell’avvertirla di questo spiacevole accadimento e certi della sua buona fede la esortiamo a scaricare immediatamente quanto suggerito in modo da cancellare dal Suo personal Computer il virus che le infetta l’email.

Cordialmente

Giacomo Belladonna
Coordinamento legale

Virus Burner
www.virusburner.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.