Categorie
Linux Open source Software

System Load Indicator – carico di CPU, rete e memoria su Unity

Una delle cose che più mi mancavano del pannello di Gnome su quello di Unity del nuovo Ubuntu 11.04 Natty Narwhal era l’indicatore del carico di sistema (CPU, rete e memoria).

Ora è arrivato questo port, System Load Indicator, ancora in fase di sviluppo, e non ancora disponibile su repository, neppure PPA. Tenete d’occhio la sua pagina per i prossimi sviluppi.

Via Network, Memory And CPU Usage Indicator For Ubuntu: System Load Indicator ~ Web Upd8: Ubuntu / Linux blog.

AGGIORNAMENTO (01/06/2011): Attenzione, in molti casi questo programma causa un anomalo ed esagerato uso di memoria (memory leak) da parte del processo compiz. Sul mio PC dopo 6 ore compiz arrivava ad usare 2,3 GB (!) di memoria, riempiendo la RAM e lo swap, e rendendo il PC praticamente inutilizzabile. Dopo averlo disinstallato compiz rimane costantemente sotto i 320 MB. Per ulteriori informazioni, aggiornamenti e possibili soluzioni vedi qui: indicator-multiload causes a memory leak in compiz when run under unity.

Una risposta su “System Load Indicator – carico di CPU, rete e memoria su Unity”

Stesso problema, specie per la frequenza – il poter cambiare in powersave per fermare il rumore “di decollo” provocato dalle ventole quando compilo qualcosa! ok da terminale ma due click era più comodo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.