Categorie
Linux Open source

Ubuntu 9.10 Karmic Koala è arrivato

ubuntu-logo.jpg

Nonostante la home page del sito ufficiale e i banner come quello qui di fianco dicano ancora “Coming soon”, sui server ufficiali è già comparsa la versione definitiva di Ubuntu 9.10 Karmic Koala.

www.ubuntu.com al momento è molto intasato, e probabilmente i server che ospitano le immagini ISO saranno presi d’assalto per le prossime ore, quindi consiglio di scaricare via BitTorrent quella che vi serve (normalmente la ubuntu-9.10-desktop-i386.iso.torrent) da questa pagina o di aspettare.

A chi usa già Ubuntu 9.04 verrà proposto a breve di aggiornare automaticamente – sempre che siano abilitati gli aggiornamenti del sistema operativo (Sistema -> Amministrazione -> Sorgenti software -> Aggiornamenti -> Avanzamento del rilascio -> Mostrare nuovi rilasci della distribuzione: Rilasci normali). Stessa cosa anche per chi abbia installato in precedenza una versione beta o release candidate.

3 risposte su “Ubuntu 9.10 Karmic Koala è arrivato”

ciao, ti è mai capitato di installare Ubuntu su un PC che ha già Windows Vista ? è già presente nel cd di boot la sezione per la partizione del disco o devo farlo preventivamente.
ciao
Robbi

Certo! Diverse volte.
E il programma di installazione si occupa di rilevare la presenza di altri sistemi operativi, di chiederti se vuoi mantenerli, di fare spazio per il nuovo e di installare il boot manager (GRUB) che permette di scegliere con quale di questi avviare il PC.
Non proprio come quando si installa Windows 😉

Ti sto scrivendo dalla nuova Ubuntu, l’installazione è davvero facile, la rete e le periferiche (anche il wireless) sono andate su immediatamente, senza problemi.
grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.