Ubuntu 9.10 Karmic Koala è arrivato

ubuntu-logo.jpg

Nonostante la home page del sito ufficiale e i banner come quello qui di fianco dicano ancora “Coming soon”, sui server ufficiali è già comparsa la versione definitiva di Ubuntu 9.10 Karmic Koala.

www.ubuntu.com al momento è molto intasato, e probabilmente i server che ospitano le immagini ISO saranno presi d’assalto per le prossime ore, quindi consiglio di scaricare via BitTorrent quella che vi serve (normalmente la ubuntu-9.10-desktop-i386.iso.torrent) da questa pagina o di aspettare.

A chi usa già Ubuntu 9.04 verrà proposto a breve di aggiornare automaticamente – sempre che siano abilitati gli aggiornamenti del sistema operativo (Sistema -> Amministrazione -> Sorgenti software -> Aggiornamenti -> Avanzamento del rilascio -> Mostrare nuovi rilasci della distribuzione: Rilasci normali). Stessa cosa anche per chi abbia installato in precedenza una versione beta o release candidate.

Hai trovato interessante questo articolo? Puoi iscriverti ai feed o ricevere i prossimi articoli per email.

3 pensieri su “Ubuntu 9.10 Karmic Koala è arrivato”

  1. ciao, ti è mai capitato di installare Ubuntu su un PC che ha già Windows Vista ? è già presente nel cd di boot la sezione per la partizione del disco o devo farlo preventivamente.
    ciao
    Robbi

  2. Certo! Diverse volte.
    E il programma di installazione si occupa di rilevare la presenza di altri sistemi operativi, di chiederti se vuoi mantenerli, di fare spazio per il nuovo e di installare il boot manager (GRUB) che permette di scegliere con quale di questi avviare il PC.
    Non proprio come quando si installa Windows 😉

  3. Ti sto scrivendo dalla nuova Ubuntu, l’installazione è davvero facile, la rete e le periferiche (anche il wireless) sono andate su immediatamente, senza problemi.
    grazie

Rispondi