Feedly impagina automaticamente i tuoi contenuti preferiti come in una rivista


Feedly è un nuovo servizio web molto interessante, soprattutto se si utilizza già Google Reader per raccogliere, leggere, gestire e condividere i contenuti web tramite feed.

Una volta installato Feedly su Firefox, infatti, e ricevuta la nostra autorizzazione, questo scarica automaticamente l’elenco dei feed a cui siamo iscritti e le nostre statistiche sul loro utilizzo. In base a queste impagina i contenuti più recenti in modo molto intelligente, raggruppandoli per argomenti ed evidenziando quelli che probabilmente ci interessano di più. Poi dalla pagina di Feedly si possono condividere gli articoli, marcarli come importanti (con la stella) o come già letti, ecc. Il tutto poi è ampiamente configurabile e personalizzabile.

Feedly poi è integrato con Twitter e con Ubiquity, consentendo, ad esempio, di twittare velocissimamente link e commento ad una pagina che stiamo leggendo.

Da quando uso Google Reader è la prima volta che sto valutando se cambiare.

Immagine: da Feedly.

Reblog this post [with Zemanta]
Hai trovato interessante questo articolo? Puoi iscriverti ai feed o ricevere i prossimi articoli per email.

2 pensieri su “Feedly impagina automaticamente i tuoi contenuti preferiti come in una rivista”

  1. l’ho installato (anche se non lo uso) e adesso nelle ricerche di Google compare al primo posto (esempio per ricerca di “compostable”:

    Explore Feedly for compostable
    Sealed Air earns eco-certification – News from The Packer
    Hide – Disable

    Interessante!

  2. Sì Thomas, l’aggiunta di Feedly al browser interviene nelle ricerche fatte con Google, mettendo in prima posizione i risultati che trova sui tuoi feed. Può essere utile, ma per me sarebbe meglio distinguerla più nettamente dai “veri” risultati della ricerca.

Rispondi