Arriva Picasa 3 beta per Linux

Subito dopo la pubblicazione della nuova versione per Windows, Google ha rilasciato anche per Linux il nuovo Picasa 3 beta.

Picasa è un ottimo software gratuito per la gestione delle fotografie. In questa ultima versione si integra meglio con il desktop Linux, ad esempio nella gestione dei file, nella spedizione delle immagini per email e nel collegamento alle macchine fotografiche. Poi sono stati migliorati la composizione dei collage, l’integrazione con Picasa Web Albums, il fotoritocco, ecc. In sostanza, tutte le principali migliorie del prodotto per Windows sono incluse anche in quello per Linux. Ecco qui l’elenco delle novità.

L’unico neo di questa nuova release è il fatto che sia ancora basata su Wine – cioè resti un programma scritto essenzialmente per Windows anziché essere stato compilato in modo nativo per Linux.

Picasa 3 beta per Linux può essere scaricato ed installato in vari formati da questa pagina di download, oppure tramite i repository di Google, come ho spiegato in un mio articolo di qualche mese fa.

Hai trovato interessante questo articolo? Puoi iscriverti ai feed o ricevere i prossimi articoli per email.

Rispondi