Categorie
Linux

Vorreste PC con Linux preinstallato anche in Italia? Partecipate!

Ho cercato di tenervi aggiornati, nell’ultimo anno, riguardo alle offerte commerciali di PC con Linux preinstallato (o senza sistema operativo), anche nella speranza che qualcuna di queste venisse estesa anche all’Italia. Nel frattempo, poi, è esploso il fenomeno dei sub-notebook Eee PC e simili, che ha avuto grande successo di vendita, soprattutto nelle versioni Linux (e me lo conferma il numero di visite ai miei articoli con guide specifiche per i possessori).

L’opportunità più promettente e varia, però, per chi voglia comprare un desktop o un portatile standard senza pagare l’obolo a Microsoft, sembra quella di Dell, secondo produttore mondiale di PC, lanciata poco più di un anno fa negli USA ed estesa poi ad altri paesi europei ed americani. Nonostante le speranze di molti, però, questa possibilità non è ancora stata estesa agli acquirenti italiani.

L’amico blogger Sorbaioli ha lanciato qualche giorno fa una campagna per sensibilizzare Dell a dare seguito alle nostre aspettative, che penso darebbero all’azienda anche un discreto ritorno economico. Partecipate numerosi!

VOGLIAMO COMPUTER DELL CON GNU/LINUX PREINSTALLATO IN ITALIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.