Quanto costerà l’iPhone 3G in Italia?

SAN FRANCISCO - JUNE 09:  Apple CEO Steve Jobs announces the new iPhone 3G at a new price as he delivers the keynote address at the Apple Worldwide Web Developers Conference June 9, 2008 in San Francisco, California. Jobs kicked off the 2008 WWDC conference with a keynote where he announced an upgraded version of the popular iPhone called the iPhone 3G.

Image by Getty Images via Daylife

Pochi giorni dopo la presentazione dell’iPhone 3G, ci si chiede quanto costerà in Italia, dove arriverà l’11 luglio.

Il tutto poi è condito dal fatto che ha fatto abbastanza scalpore il prezzo di soli $199 a cui sarà lanciato negli USA (per la versione 8GB, mentre quella da 16 costerà $299), inducendo molti italiani ed europei a pensare che anche qui oltreoceano i prezzi saranno più che ragionevoli.

Il prezzo americano, però, è legato ad un abbonamento di due anni con AT&T.

Gli operatori italiani Vodafone e TIM hanno già pubblicato le prime informazioni in proposito. Vodafone ha anche messo l’iPhone in prima pagina, comunicando che, per le ricaricabili, i prezzi saranno di 499 euro per il modello da 8GB e di € 569 per il 16GB, e che “Con gli abbonamenti iPhone Vodafone Facile avere l’iPhone è ancora più vantaggioso!”.

TIM, invece, ha pubblicato un comunicato stampa, che non parla ancora di prezzi ma dice:

Telecom ItaliaApple annunciano oggi  che dall’11 luglio  l’iPhone 3G sarà disponibile nei  negozi TIM.

[…]

Telecom Italia commercializzerà l’iPhone 3G nelle versioni  da 8 e 16 Gigabyte per i clienti prepagati e quelli in abbonamento. TIM, inoltre, diversificherà con la formula “Tutto compreso”, l’offerta dell’iPhone in base alle esigenze di utilizzo dei clienti.

[…]

Zemanta Pixie
Hai trovato interessante questo articolo? Puoi iscriverti ai feed o ricevere i prossimi articoli per email.

Rispondi