Categorie
Curiosità Google Web

Google: Errore 403 – Siamo spiacenti

Errore 403 Google

Non avevo mai visto questo errore nelle pagine di Google.

Oggi pomeriggio ogni ricerca su Google da qualunque PC della nostra rete aziendale ha dato una pagina come questa. Solo inserendo correttamente i caratteri del “captcha” si è riusciti a vedere i risultati. E in qualche caso neanche così (come è successo a me). Forse qualche PC dalla rete (infetto?) ha subissato di richieste il motore di ricerca… Ma pare non ci sia modo di saperne di più.

Il testo completo dice:

Google
Errore

Siamo spiacenti…

… ma la tua ricerca è simile alle richieste automatiche generate da un virus informatico o da uno spyware. Per proteggere i nostri utenti ora non può essere elaborata.

Ripristineremo il tuo accesso il più rapidamente possibile, ti invitiamo quindi a riprovare più tardi. Nel frattempo se ritieni che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati ti consigliamo di utilizzare un programma antivirus o un’applicazione per la rimozione degli spyware per assicurarti che i tuoi sistemi siano immuni da virus o da altri software dannosi.

Se continui a ricevere questo errore, potresti riuscire a risolvere il problema eliminando il tuo cookie di Google e a visitare nuovamente Google. Per istruzioni specifiche relative al browser utilizzato, consulta il corrispondente centro assistenza online.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati e ci auguriamo di rivederti presto su Google.
Per continuare la ricerca, digita i caratteri visualizzati sotto:

4 risposte su “Google: Errore 403 – Siamo spiacenti”

La pagina di errore da una settimana esce anche a me, e spesso senza il “captcha” così che non posso proprio accedere a google.
Ho scannato il pc con Antivir PE Classic, Spybot SD e Ad-Aware aggiornati, ma non hanno trovato nulla. IE7 non mi dà altri problemi e mi fa accedere a qualsiasi altro sito. Ti sarei grato di sapere se tu hai risolto e in che modo. Grazie in anticipo della tua attenzione. Gigi.

ciao ragazzi, da da un paio di giorni che ho lo stesso problema, questa per me e la seconda volta che subbentra questo tipo di problema che fin ad ora non ho mai visto.. ma cosa sta succedendo a google??? qualcuno di voi sa come posso rintraciare google..via email?? quello sopra inpressione è la mia email msn.. se avete lo stesso problema contattatemi.. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.