Il capo della Warner Music afferma: abbiamo sbagliato

Techcrunch e altri riportano e commentano le affermazioni del CEO di Warner Music Group, Edgar Bronfman, che ammette finalmente il fallimento delle strategie commerciali e legali dell’industra musicale, che ha (testualmente) “fatto la guerra” a chi ha scaricato musica, anziché comprendere le richieste del mercato e muoversi di conseguenza.

We used to fool ourselves…We used to think our content was perfect just exactly as it was. We expected our business would remain blissfully unaffected even as the world of interactivity, constant connection and file sharing was exploding. And of course we were wrong. How were we wrong? By standing still or moving at a glacial pace, we inadvertently went to war with consumers by denying them what they wanted and could otherwise find and as a result of course, consumers won.

Chissà, forse anche il successo dell’ultima mossa dei Radiohead gli ha fatto capire qualcosa, cioè che siamo pronti a comprare, se troviamo facilmente quello che cerchiamo, senza lucchetti e a prezzi ragionevoli.

Warner Music Boss: We Were Wrong

Hai trovato interessante questo articolo? Puoi iscriverti ai feed o ricevere i prossimi articoli per email.

Rispondi