Vodafone 190: toc toc, c’è nessuno?

Ho acquistato sul sito di Vodafone una nuova SIM il 12 di settembre, cioè 13 giorni fa. L’ho acquistata on line per risparmiare tempo e strada in macchina.

Nel giro di un paio di giorni mi è arrivata a casa, con un modulo da compilare con i miei dati (che sanno già, in quanto sno già cliente e l’ho ordinata dopo aver fatto accesso al sito con le mie credenziali), il numero identificativo della SIM (che forse potevano già sapere) e il piano telefonico scelto (già indicato sul sito, ma non presente sul modulo).

L’ho rispedito per fax il 18 scorso. Sulla lettera di accompagnamento c’è scritto che la SIM sarebbe stata attivata entro 48 ore dalla spedizione.

Dopo 3 giorni ho cominciato a telefonare al 190 (non ci sono indicati altri numeri per informazioni sull’attivazione, né sulla lettera né sul sito). Dopo 6 telefonate ho accumulato circa 50 minuti di messaggi registrati con opzioni di ogni tipo, ma non una che parli di problemi di attivazione e, soprattutto nessuna che dia la possibilità di parlare con un essere umano! Eppure fino a qualche mese fa si poteva! Ho parlato più volte con diverse persone gentilissime, molto pazienti e anche competenti. Stavolta niente. Solo una serie interminabile di “Per…………… (tutte iniziano con un “per” di 5 secondi!) ecc. ecc… prema x”.

Ho cercato ancora sul sito. Niente. Solo un modulo per richiedere informazioni. Ho provato, ma l’ho già usato diverse volte negli ultimi anni e non ho mai ricevuto una risposta.

Niente. A 24 ore dall’invio del messaggio, ovviamente, niente.

Se qualcuno sa come parlare con un operatore di Vodafone, per favore, me lo dica. Potrei saltare un pranzo per riprovarci. Chissà!

P.S.: Non ci sarà qualche collegamento col fatto che in Vodafone si stia parlando di esternalizzare il servizio 190?

Aggiornamento 27/09/2007: Poco fa la SIM è stata attivata.

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2 pensieri su “Vodafone 190: toc toc, c’è nessuno?”

  1. eheh un classico dai.domanda stupida, ma se eri già cliente perchè non hai provato a chiamare con un’altra sim?tra l’altro danno precedenza a chi ha 10000000 punti vodaonfe one eheh cmq molto strano perchè a me hanno sempre risposto.avranno avuto problemi col maltempo 😛
    ciao bello 😀

  2. Grazie Francesco. Ho effettivamente chiamato con un’altra SIM, in quanto questa non era ancora attiva, ed è proprio così che ho cercato di raggiungere qualche umano.
    Comunque, come ho scritto nell’aggiornamento, oggi me l’hanno attivata.

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