Categorie
Browsers Google Motori di ricerca Web

Finalmente su Google Reader anche la ricerca

 google-reader-search.jpg

Era un po’ paradossale, ma su Google Reader, l’ottimo news reader – o aggregatore di feed RSS – web di Google, azienda nata e ancora incentrata principalmente sul suo motore di ricerca, mancava proprio la funzionalità di ricerca!

Al rientro da una settimana passata lontano dai PC e da Internet, ho riaperto la mia pagina di Reader e l’ho finalmente trovata quella casella che mi avrebbe fatto tanto comodo molte volte. La sto provando, e mi sembra che Google non si sia smentita, realizzando anche qui uno strumento molto funzionale, veloce e comodo da usare.

Inoltre ho notato un altro paio di novità. La prima è che riaprendo la pagina dopo averla chiusa mi ritrovo sulla stessa selezione di articoli che avevo lasciato, anziché sulla home page. Poi, il totale degli articoli, riportato tra parentesi di fianco al nome della cartella, non si ferma più a 100 ma a 1000.

google-reader-unread.jpg

Infine,  c’è la possibilità di chiudere la parte di sinistra, che mostra l’elenco delle cartelle, cliccando sulla freccetta posizionata sul suo bordo.

Per ulteriori dettagli, vedi Techmeme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.