Categorie
Google Web

In Google Maps ora si può passeggiare per le strade e inserire “mapplets”

Google_Maps_Street_View

Da Google Blogoscoped: Google risponde alla novità della navigazione 3D sulle mappe di Microsoft Live Search con la nuova funzionalità Street View di Google Maps. Inoltre rende disponibili le “Mapplets” (“map applets”).

Street View è disponibile al momento solo per alcune città americane. Mostra una vista della strada che vogliamo percorrere virtualmente che scorre come se passeggiassimo o guidassimo, con una fluidità e un livello di dettaglio impressionanti – tanto che sorgono perplessità sulla privacy (si vedono benissimo le facce dei passanti e le targhe delle auto). Ci si può spostare con mouse o tastiera, un po’ come se si stesse guidando in un videogioco.

Le Mapplets invece sono mini applicazioni che possono essere create da chiunque e visualizzate su Google Maps. Alcune sono già state sviluppate da Google o da altri. Ne possono poi essere create a piacimento componendo dati diversi. Ecco un esempio di mappa con mapplets, la directory di mapplets già pronte per l’uso, e la guida per gli sviluppatori.

Una risposta su “In Google Maps ora si può passeggiare per le strade e inserire “mapplets””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.