Un nuovo tentativo di phishing sta arrivando sulle nostre caselle email, questa volta spacciato per avviso ai clienti di RASBank.
Il messaggio è fatto così:
Date: Thu, 10 May 2007 15:21:21 +0200 (CEST)
From: Banca RASBANK <customerservicio-2219448dni@rasbank.it>
To: <mio indirizzo email>
Subject: Banca RASBANK: DISPOSIZIONI (mensaje num: tr74120259506zn)Gentile Cliente di Banca RASBANK,
Il Servizio Tecnico di Banca RASBANK sta eseguendo un aggiornamento programmato del software al fine di migliorare la qualità dei servizi bancari.
Le chiediamo di avviare la procedura di conferma dei dati del Cliente.
A questo scopo, La preghiamo di cliccare sul link che Lei troverà alla fine di questo messaggio.http://sessione-404920.rasbank.it/servizio-clienti/conferma/forma.asp
Ci scusiamo per ogni eventuale disturbo, e La ringraziamo per la collaborazione.
2007 RASBANK Una societ di Allianz Group
Il link porta ad una pagina
http://sessione-404920.rasbank.it.preftech.cn/servizio-clienti/conferma/forma.asp
che in questo momento non è raggiungibile.
C’è da dire che sia il browser con cui ho provato ad aprire il link (Firefox 2.0.0.3 per Linux) che due client email (Alpine 0.99 e Thunderbird 2.0) mi avvisano della probabile pericolosità della pagina.